Informativa sulla privacy

DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI
INFORMATIVA 2016

Il Circolo Arci Passepartout con sede a Verona in via Nazario Sauro, 2 nella persona della Presidente pro tempore Andrea Pierini

Informa, ai sensi dell'art. 13 d.lgs. 196/03

• che il trattamento dei dati, effettuato su supporto cartaceo e/o informatico, è finalizzato al raggiungimento delle finalità istituzionali dell'Associazione, così come affermate nel suo Statuto;
  • che il conferimento è del tutto facoltativo. Tuttavia la sua mancanza, ovvero incompletezza e/o falsità, importerà l'impossibilità di un corretto esercizio dei diritti associativi;
  • che in caso di comunicazione a terzi e di diffusione all'esterno dell'associazione verrà richiesto il consenso espresso del socio;
  • che i dipendenti dell'associazione potranno venire a conoscenza dei dati;
  • dei diritti di cui all'art. 7 (vedi allegato)

Allegato Art. 7 (diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati.
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L' interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.