• Passepartout

Arci Passepartout

Il Circolo Arci-Passepartout nasce nel marzo del 1985, avendo come fine sociale, quello di promuovere la conoscenza delle culture diverse dalla nostra, insegnarne la lingua e creare prime opportunità di lavoro per laureandi e neo-laureati.
La nostra realtà nasce e si sviluppa all'interno del movimento associativo dell'Arci, un'associazione nazionale senza finalità di lucro, senza discriminazioni di sesso, età, etnia, religione; Passepartout ne assume gli orientamenti politico culturali, lo spirito di servizio, la sensibilità al sociale.
Dal 1998 è inoltre attiva una sezione di informatica che, oltre ad organizzare corsi di computer per adulti, cura la formazione informatica dei nostri collaboratori.

Le nostre principali attività sono:

• Corsi di lingue: inglese, spagnolo, tedesco, francese, arabo, giapponese, portoghese, greco moderno, russo e cinese. Preparazione alla certificazione FCE (B2) della Cambridge University
  • Corsi di computer: lezioni di alfabetizzazione informatica, windows, word, excel, internet.
  • Iniziative di socializzazione: cene etniche, la festa multi-culturale di fine corso.

Passepartout ha un/una Presidente, un/una Vice Presidente, un/una Tesoriere/a e un Consiglio Direttivo dove sono rappresentati i centri operativi della nostra associazione: organizzazione, didattica, attività socio-culturali e computer.

Arci

Arci è un insieme di associazioni formato da alcune migliaia di circoli e da oltre un milione di soci su tutto il territorio nazionale.

Nata nel 1957, si occupa di attività ricreative e culturali, organizza manifestazioni musicali e teatrali, e promuove la socialità ed il tempo libero.
Rivolge una particolare attenzione alla difesa dei diritti civili e delle libertà dei cittadini, per affermare il valore positivo delle diverse etnie, culture e religioni.
Al suo interno Arci Servizio Civile promuove i principi della nonviolenza e del pacifismo.

Al socio Arci è possibile accedere alle iniziative di tutti i circoli e usufruire di sconti e convenzioni

tessera ARCI 2018 2019